FAQ
Dove si svolgono i vostri picnic?
Possiamo organizzare il tuo picnic in qualsiasi luogo entro un raggio di 30 km dalla nostra sede (per destinazioni al di fuori di questa area, verrà applicato un costo di trasferta). Possiamo realizzare il tuo picnic in un giardino, all’interno della tua casa o in una struttura privata e altro ancora.
Quanto tempo prima devo prenotare?
Considera che i sabati sono molto richiesti e volano via in fretta. Per quanto riguarda i giorni feriali, siamo flessibili.
Ti consigliamo di prenotare 4 settimane prima. Possiamo organizzare un evento anche con un preavviso di 2 settimane, tuttavia in questo caso non possiamo garantire disponibilità nella data da te prescelta o accogliere richieste di personalizzazione.
Per eventi con più di 10 persone, chiediamo un preavviso di almeno 6 settimane.
Come posso prenotare un picnic?
Ci puoi inviare una richiesta compilando questo form o contattando su Whatsapp/Instagram. Una volta comunicatoci il tema, data e ora, ti chiederemo di compilare un modulo prima di procedere al pagamento. Se hai richiesto un tema su misura, faremo anche una call di 30 minuti per concordare tutti i dettagli.
Per confermare la prenotazione, è necessario versare un acconto non rimborsabile del 30% + un deposito cauzionale di 100€ che servirà a coprire eventuali danni all’attrezzatura. Il deposito verrà restituito al termine dell’evento.
Il saldo dovrà avvenire 7 giorni prima del picnic.
Dopo aver ricevuto l’acconto e il deposito, inizieremo la progettazione/personalizzazione dell’evento.
Il pagamento di eventuale cibo, bevande e location dovrà essere concordato direttamente con i fornitori selezionati.
Quanto costa un picnic?
Il costo finale dell’evento è determinato da:
- trasporto dei materiali in loco, idee creative e allestimenti;
- l’acquisto di attrezzatura di qualità per garantire un’esperienza unica (es. usiamo tavolini in legno realizzati artigianalmente);
- numero partecipanti (più persone richiedono più materiali);
- pulizia del materiale a fine evento;
- marketing, che include la manutenzione del sito, la promozione e la pubblicità dei nostri servizi sulle varie piattaforme;
- tasse e contributi che versiamo regolarmente;
- il nostro tempo per gestire tutte queste attività.
Qui trovi il dettaglio di cosa include ogni picnic.
Abbiamo creato un’opzione più economica con temi di base, per permettere a chiunque di vivere l’esperienza di un luxury picnic. La personalizzazione, invece, prevede call e interazioni con il cliente per curare ogni dettaglio secondo i suoi gusti, oltre alla ricerca di nuovi allestimenti e all’acquisto di materiali dedicati. Ecco perché i costi sono più alti e richiedono un preventivo ad hoc.
Se l’evento si svolge a una distanza superiore ai 30 km dalla nostra sede, verrà aggiunto un costo per la trasferta (ovviamente ti informeremo prima di effettuare il pagamento).
Contattaci per ulteriori dettagli e per preventivi personalizzati senza impegno.
Quali sono le modalità di pagamento?
Puoi effettuare il pagamento tramite bonifico, previa emissione di una regolare fattura.
Quanto dura un picnic?
Ogni picnic prevede una durata di 3 ore ed è possibile prolungare il tempo al costo di 25€ per ogni ora in più.
Cosa succede se sono in ritardo?
Nessun problema, sono cose che capitano! Ti chiediamo solo di avvisarci appena possibile. Per recuperare il tempo perso, potrai fermarti fino a 15 minuti in più oltre le 3 ore inizialmente previste.
Cosa succede se il mio evento dura più a lungo del previsto?
Ogni picnic dura 3 ore. È possibile estendere la durata dell’evento per feste più grandi. Se la tua festa si prolunga oltre l’orario previsto, contattaci tempestivamente in modo da ritardare il ritiro degli allestimenti e aggiungere il tempo extra alla fattura finale (soggetto a disponibilità).
Fornite cibo e bevande?
Possiamo metterti in contatto con fornitori fidati per creare menù coerenti con i nostri temi, ma ti lasciamo anche la libertà di scegliere chi preferisci. In alternativa, potrai portare tu il cibo che desideri.
Se hai bisogno che ci occupiamo noi del ritiro di cibi e bevande, comunicacelo per tempo: inviaci lo scontrino e il nome dell’ordine (ti chiediamo 10 giorni di preavviso per questo servizio), e penseremo noi a ritirarli per te, così non dovrai preoccuparti di nulla.
Quali zone servite?
Palermo e città limitrofe, ma non esitare a contattarci per località al di fuori delle aree menzionate perché potremmo provare a soddisfare richieste speciali, pur non potendo sempre garantire la nostra disponibilità.
Allestite eventi in strutture in affitto?
Possiamo creare il tuo evento in quasi tutte le location, tuttavia, l’affitto dei locali è a discrezione del cliente e deve essere prenotato e confermato in anticipo. Noi possiamo suggerirti le location più adatte.
È possibile organizzare picnic dentro casa in caso di maltempo o se non ho un giardino?
Certo, possiamo allestire il picnic anche all’interno della tua abitazione. Durante la consulenza ti chiederemo un video della stanza in cui si svolgerà il party e insieme a te cercheremo di capire in che modo disporre i mobili per fare più spazio. Ti forniremo anche le misure dei tavoli, in modo che potrai verificare lo spazio necessario.
Posso realizzare un picnic in spiaggia?
Per eventi intimi con solo 2 persone, possiamo organizzare picnic in spiagge libere senza richiedere permessi speciali. Per gruppi superiori, invece, sarà necessario ottenere l’autorizzazione da un locale o stabilimento balneare. Fortunatamente, collaboriamo già con diverse strutture che ci permettono di allestire il tuo picnic in totale serenità e nel pieno rispetto delle normative.
Ricorda che, durante i mesi estivi, i locali in spiaggia possono risultare affollati. Per un’esperienza più riservata e tranquilla, saremo felici di suggerirti alternative più intime e rilassanti.
Offrite temi e palette personalizzati?
Qui trovi il catalogo, ma ti invitiamo comunque a contattarci qualora non fosse presente il tema che vorresti realizzare. Compila il modulo online per richiedere una consulenza e per valutare insieme a noi diverse opzioni di personalizzazione.
Coordinate ulteriori fornitori in loco (per cibo, musica, dolci, ecc.)?
Siamo felici di lavorare con altri fornitori. Tuttavia, se preferisci che ci occupiamo del coordinamento di tutti i fornitori, comunicacelo durante la fase di consulenza e quoteremo questo servizio.
Cosa succede se dobbiamo lasciare l'evento in anticipo?
Ti preghiamo di non lasciare la nostra attrezzatura incustodita. Sei responsabile di tutti gli allestimenti e dell’attrezzatura durante l’evento. Potresti dover sostenere un costo aggiuntivo per gli oggetti danneggiati o smarriti. Se devi lasciare improvvisamente la location, contattaci e faremo del nostro meglio per accontentarti.
E se fosse brutto tempo?
Ti suggeriamo di dare un’occhiata alle previsioni meteo per il giorno del tuo evento (faremo lo stesso anche noi). In caso di maltempo, ecco le opzioni che possiamo valutare insieme:
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Opzione 1: troviamo una location al chiuso, come un AirBnB, una casa o un B&B, per spostare il picnic al riparo.
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Opzione 2: hai la possibilità di riprogrammare l’evento senza costi aggiuntivi (entro i 90 giorni successivi) o, se preferisci e se abbiamo disponibilità, anticiparlo al giorno precedente, nel caso le previsioni lo permettano.
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Opzione 3: se non è possibile riprogrammare, tieni presente che l’acconto e le spese già sostenute, come fiori e decorazioni personalizzate, non potranno essere rimborsate.
Al momento non disponiamo di spazi al coperto, quindi è sempre bene avere un piano B per la pioggia. Restiamo comunque a disposizione per aiutarti a trovare la soluzione migliore, qualunque sia il meteo!
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Posso annullare l'evento?
Tieni presente che l’acconto del 30% non è rimborsabile. Comprendiamo che possono sorgere circostanze impreviste. In tal caso, puoi annullare il picnic inviandoci una email entro 7 giorni dalla data del tuo evento. Se l’annullamento avviene dopo questo termine, sarà applicata una tassa di cancellazione di 50€, che sarà detratta dal deposito cauzionale.
Si prega di notare che eventuali acquisti personalizzati o costi sostenuti in anticipo saranno anch’essi addebitati.
E se per qualche problema dovessi riprogrammare l'evento?
In questo caso ti chiediamo di comunicarcelo dando un preavviso di una settimana. Cercheremo di garantirti un’altra data senza applicare costi aggiuntivi.
Posso prenotare un picnic con poco preavviso?
Sì, è possibile organizzare un picnic con un preavviso minimo di 3 giorni. Tuttavia, per queste prenotazioni urgenti sarà applicato un supplemento di 40€ rispetto al costo ordinario del pacchetto. Per le richieste last minute, sono disponibili solo i pacchetti base con i temi presenti in catalogo.
Se desideri prenotare un picnic con urgenza, inviaci un messaggio su WhatsApp indicando “Picnic Urgente” per assicurarti una risposta rapida e organizzare al meglio il tuo evento.
Posso apportare modifiche al mio picnic dopo la prenotazione?
Le modifiche alle prenotazioni devono essere comunicati entro 72 ore dall’evento programmato. Non sarà possibile ridurre il numero di ospiti, gli extra o modificare il pacchetto dopo suddetto termine, e non potremo concedere rimborsi per tali variazioni.
Devo pulire dopo il picnic?
No, per favore non farlo. Ti chiediamo solo di arrivare, rilassarti e goderti l’esperienza. Al termine del tuo picnic, lascia fare a noi, ci occuperemo di sistemare tutto.
Possiamo chiedere qualche foto?
Siamo felici di aiutarti a scattare foto con i nostri telefoni o la nostra mirrorless per creare dei ricordi. Se, invece, desideri uno shooting professionale, abbiamo una lista di fotografi con cui collaboriamo e che consigliamo. Considera che nel periodo di alta stagione sono spesso impegnati con i matrimoni, quindi bisogna prenotarli con largo anticipo.